FOCUS DONNA

“Più delle albe, più del sole,
la cosa più meravigliosa in assoluto
è una donna in rinascita"

Noi donne possiamo tenderci la mano e, insieme, superare ostacoli e difficoltà per scoprire che in fondo nutriamo tutte gli stessi bisogni e gli stessi desideri. Insieme siamo forza meravigliosa, passo dopo passo, ottenendo piccoli e grandi successi, possiamo cambiare noi stesse e, perché no, il mondo che ci circonda. Nella nostra società la donna purtroppo risente ancora di forme varie di discriminazione, disparità, dipendenza, a volte anche di degradazione della propria dignità personale.

La donna è un mondo: è mamma, moglie, figlia, amica, compagna e tutto questo in una sola persona. Non è sicuramente facile per lei sentirsi sempre in armonia con tutte queste figure che la compongono, ma la società sembra pretendere che sia sempre perfetta ed impeccabile in ogni momento della sua vita e in qualunque ruolo essa svolga per avere il diritto di essere “vista” e considerata dagli altri. Il Team interdisciplinare E.M.PA.TI.a ha lo scopo di promuovere la parità, il rispetto, la consapevolezza, l’evoluzione personale e un maggior benessere generale per le donne.

La visione che ci guida e ci caratterizza è una visione olistica ed ecologica della vita, in cui lavorare sulla consapevolezza delle donne possa agevolare il raggiungimento di un maggiore equilibrio tra maschile e femminile, dentro di noi e nelle relazioni esterne. Riteniamo che questo sia il tempo non solo della pura razionalità e competenza – certo necessarie – ma anche del servizio, del cuore, della visione integrata del lato materiale e spirituale, della cura consapevole e sensibile. La nostra attenzione è così rivolta a tutti i livelli dell’essere: corpo, mente, e spirito. E.M.PA.TI.a vuole così “esserci” con le donne e per le donne, per costruire, passo dopo passo, una rete di ascolto, di mutuo aiuto, di crescita, di trasformazione e di opportunità!

E.M.PA.TI.a organizza e promuove attività e percorsi di crescita personale per il mondo femminile quali:

Gruppi di ascolto

Seminari e incontri
a tema

Cerchi di sorellanza

Momenti conviviali
di condivisione